Le corone sono realizzate in alluminio sottoposte ad ossidazione dura e colorazione nera. Con questo trattamento Malossi ha mantenuto una geometria particolarmente leggera del pezzo garantendone una grande resistenza all’usura. La dentatura viene eseguita con uno speciale utensile sagomato per rendere scorrevole e silenziosa la trasmissione del moto con la cinghia. Le dentature disponibili sono z.56, 57, 58, 60. La marcatura avviene nelle lamiere anodizzate rosse avvitate all’ingranaggio che contengono la cinghia.
TABELLA ACCOPPIAMENTO CORONA - PIGNONE K-DRIVE | ||||
Pignoni | Corone | Rapporto | % Rapporto | 530 - 560 cc |
24 | 60 | 2,500 | - 10.2% | 530 |
24 | 59 | 2,458 | - 8.3% | 530 |
25 | 60 | 2,400 | - 5.8% | 560 |
25 | 59 | 2,360 | - 4.0% | 560 |
25 | 58 | 2,320 | - 2.2% | 560 |
26 | 60 | 2,308 | - 1.7% | 530 - 560 |
25 | 57 | 2,280 | - 0.5% | 560 |
26 |
59 |
2,269 |
Originale |
530 - 560 |
25 | 56 | 2,240 | + 1.3% | 560 |
26 | 58 | 2,231 | + 1.7% | 530 - 560 |
27 | 60 | 2,222 | + 2.1% | 530 - 560 |
27 | 59 | 2,185 | + 3.7% | 530 - 560 |
27 | 58 | 2,148 | + 5.3% | 530 - 560 |
28 | 60 | 2,143 | + 5.6% | 530 - 560 |
27 | 57 | 2,111 | + 7.0% | 530 - 560 |
28 | 59 | 2,107 | + 7.1% | 530 - 560 |
28 | 58 | 2,071 | + 8.7% | 530 - 560 |
29 | 60 | 2,069 | + 8.8% | 530 - 560 |
28 | 57 | 2,036 | + 10.3% | 530 - 560 |
29 | 59 | 2,034 | + 10.3% | 530 - 560 |
29 | 58 | 2,000 | + 11.9% | 530 - 560 |
28 | 56 | 2,000 | + 11.9% | 530 - 560 |
29 | 57 | 1,966 | + 13.4% | 530 - 560 |
29 | 56 | 1,931 | + 14.9% | 530 - 560 |